Nomina

Il Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini, ha nominato don Paolo Nicora esorcista della Diocesi in aggiunta al canonico Luciano Monterosso.

Il fedele che chiede l’esorcismo è uno di quei membri che la comunità cristiana è chiamata ad amare in modo preferenziale, dal momento che è bisognoso di ascolto attento, di accompagnamento pluriforme e di consolazione. Per tale ragione mons. Devasini ha inteso potenziare l’esercizio di questo ministero di prossimità e di liberazione da possessioni o vessazioni demoniache.

Nato a Sestri Levante il 28 febbraio 1973, ordinato Presbitero il 20 maggio 2018, don Nicora è Parroco di San Lorenzo in Arzeno, di Santa Maria e San Michele in Nascio, di Sant’Apollinare in Reppia, di San Bartolomeo in Statale e di San Pietro in Zerli. È Vicario foraneo del vicariato di Sturla e Graveglia.

Per un primo appuntamento con il nuovo esorcista sarà necessario contattare la segreteria della Cattedrale al numero 0185.304440 il giovedì mattina dalle 9:30 alle 11:45.

don Luca Sardella
Portavoce della Diocesi