Diocesi Iniziative

Domenica 27 ottobre la XXIII Giornata del dialogo cristiano-islamico

“Una pace giusta per tutti i popoli. Testimoni di convivenza pacifica tra le religioni”. È il titolo dell’appuntamento promosso dalla Commissione diocesana ecumenismo e dialogo interreligioso e da alcuni rappresentanti delle comunità musulmane del Tigullio per celebrare la XXIII Giornata del dialogo cristiano-islamico del 27 ottobre, in memoria del primo incontro interreligioso di Assisi voluto da Giovanni Paolo II.

L’appuntamento sarà proprio domenica 27 ottobre a Sestri Levante, nell’ex convento dell’Annunziata di via Portobello a partire dalle ore 17:00.

Il dialogo partirà dall’ascolto di padre Josè Luis Navarro, del monastero di Midelt in Marocco, di fra Stefano Luca, attualmente responsabile del Dialogo Ecumenico e Interreligioso per il Vicariato Apostolico dell’Arabia Meridionale (presta il suo servizio presso l’Abrahamic Family House AFH di Abu Dhabi) e di p. Jean Pierre Schumacher.