Diocesi Notizia

Aperte le Feste di luglio: la Diocesi onora la Vergine

Il Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini, ha aperto stamane i festeggiamenti a Rapallo in onore di Nostra Signora di Montallegro. Nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio ha presieduto la Celebrazione eucaristica alle ore 7:00, al termine della quale si è svolto il tradizionale rito dell’intronizzazione dell’arca argentea della Madonna, la cui effigie è stata collocata sopra l’arca processionale.

A Chiavari stamane l’offerta dei fiori a Nostra Signora dell’Orto in Cattedrale, dove nel pomeriggio il Vescovo ha presieduto la Celebrazione eucaristica. Questa sera alle 21:00 la preghiera dei Primi Vespri sarà presieduta dal vescovo di Pavia, mons. Corrado Sanguineti. Domattina alle 6:00 la Santa Messa in memoria dell’apparizione sarà presieduta da mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara.