Nomina

I Vescovi della Conferenza Episcopale Ligure hanno nominato don Giuseppe Culoma Rappresentante della Commissione presbiterale regionale nella Commissione presbiterale italiana.

La Commissione presbiterale italiana è un organismo ecclesiale costituito dalla Conferenza episcopale italiana che esprime a livello nazionale la comunione e la collaborazione dei presbiteri con l’episcopato italiano e con la sua azione pastorale.

Collabora con la Conferenza episcopale italiana nella ricerca, nella individuazione e nell’approfondimento di problemi pastorali di carattere nazionale e, in particolare, di quelli relativi al clero. Si impegna, inoltre, nello studio, nella formulazione, nella proposta e nella eventuale attuazione di iniziative e servizi riguardanti le Chiese che sono in Italia.

Don Culoma, nato a Pantelleria il 15 luglio 1957 e ordinato presbitero il 7 giugno 1981, è Parroco delle Parrocchie di San Pietro di Novella, Sant’Andrea di Foggia e San Quirico di Assereto a Rapallo. È, inoltre, Vicario foraneo del Vicariato di Rapallo-Santa Margherita Ligure.

don Luca Sardella
Portavoce della Diocesi